venerdì 16 novembre 2012

Radiation Poisoning Trattamento


'Avvelenamento da radiazioni' Il termine ha altri nomi ad esso; 'malattia acuta da radiazioni' e 'sindrome acuta da radiazioni'. Come suggerisce il nome, questa condizione significa danni agli organi e tessuti del corpo, causata da una dose molto elevata di radiazioni. E questo grande dose è di solito ricevuti in un breve periodo di tempo. Procedure mediche come TAC o radiografia si espone il corpo a radiazioni, ma in quantità troppo bassa per causare qualsiasi danno. Fondamentalmente, la gravità della condizione dipende dal livello di esposizione, maggiore è il livello di esposizione, il danno maggiore è causato. Una buona notizia su questa condizione di grave e fatale è che, è una rara condizione medica. Non ionizzanti e ionizzanti sono i due tipi di radiazione. Il primo tipo ha alcun effetto sul corpo, ma che quest'ultima fa. Ionizzanti tessuti e organi danni quando viene introdotto nel corpo in dosi molto elevate. È noto che le cellule della mucosa del tratto intestinale del corpo, e cellule di midollo osseo che producono cellule del sangue, sono comunemente colpiti dalla radiazione. Fatti relativi al trattamento avvelenamento da radiazioni vi aspetta in seguito.

Fonti delle radiazioni, ed i sintomi

Le fonti

Fonti che possono provocare la gente per ottenere esposti ad elevati livelli di radiazioni possono includere dispositivi esplosivi che possono disperdere sostanze radioattive dopo essere stato fatto esplodere, i raggi cosmici (viaggiatori spaziali sono interessati), e nucleare impianto industriale (un malfunzionamento nella lavorazione può perdere una buona quantità di radiazione in atmosfera). Oltre a questi esposizione esterna, una persona può essere esposto lo stesso problema dall'interno. Questo si verifica quando un materiale radioattivo entra nel corpo dell'organismo. Un punto importante prendere nota è il fatto che, gli effetti dell'esposizione esterna ed esposizione interno sono diversi l'uno dall'altro. Per esempio, una grande dose di radiazioni alfa, quando colpisce il corpo all'esterno, non può essere così grave come quando la stessa materia entra nel corpo attraverso l'ingestione o inalazione.

Effetti delle radiazioni avvelenamento

Il trattamento avvelenamento radiazione è fortemente influenzata dalla natura dei sintomi, come sono i principali indicatori della gravità del danno che la radiazione ha causato al corpo. Gli esperti medici hanno stabilito una unità denominata grigio (Gy) per misurare la dose di radiazione assorbita dal corpo. Ora, come accennato all'inizio, il motivo procedure mediche come i raggi X o TAC non rappresentino una minaccia per la salute del paziente è che, il loro assorbimento di radiazione è facilmente sotto 0.1 Gy - un importo che è anche troppo bassa per causare problemi. Ora, il limite di soglia alla quale la radiazione inizia a provocare segni e sintomi è di soli 1 Gy. E se qualcuno viene esposto a più di 6 Gy di radiazioni, quindi la situazione non è curabile, e nella maggior parte dei casi porta alla morte della persona irradiata.

Di solito, nausea e / o vomito sono i primi sintomi che si verificano dopo che una persona viene irradiata. Il tempo tra l'esposizione e la comparsa dei primi sintomi, contiene un importante significato. Questo perché, comparsa di sintomi rapida generalmente significa che l'esposizione a radiazioni è una grave. I più comuni sintomi di avvelenamento da radiazioni che possono verificarsi con il tempo possono includere:

* Sanguinamento da naso, della bocca, gengive e del retto

* I sgabelli Maledetti

* Lividi

* Disidratazione

* Diarrea

* Disorientamento

* Vertigini

* Svenimento

* Fatica

* Fever

* La formazione di ulcere nello stomaco nell'esofago o nell'intestino

* Perdita di capelli

* Mal di testa

* Infezioni

* Infiammazione

* La pressione sanguigna bassa (ipotensione)

* Le ulcere della bocca

* Ustioni della pelle

* Desquamazione della pelle

* La guarigione della ferita lenta

* Vomito di sangue

* Debolezza

Il trattamento

E questo, dove, vorremmo discutere quello che siamo qui per - Trattamento avvelenamento da radiazioni. Per ripetere quello che avevo detto nelle prime righe di questo articolo, l'obiettivo principale del trattamento è quello di evitare ulteriore esposizione alle radiazioni, gestire i sintomi e ridurre le possibilità di danni agli organi. Il primo passo nel trattamento di avvelenamento da radiazioni è quello di sbarazzarsi di tutte le fonti radioattive dalle vicinanze della persona malata. Tutti gli effetti personali della persona interessata vengono rimossi, e così sono le particelle aggiuntivi radianti che possono ancora rimangono sulla pelle. Fare questo cordoli non solo le possibilità di ulteriore esposizione alle radiazioni esterne, ma anche riduce il rischio di radiazioni interne che possono verificarsi da ingestione o inalazione. Una volta che il processo di decontaminazione è finita, inizia il trattamento vero e proprio.

Considerazione di quanto sopra, le cellule del midollo osseo sono comunemente colpiti da grandi dosi di radiazioni. Quindi, per contrastare questo fenomeno, i pazienti vengono somministrati farmaci che aiutano nella prevenzione di questa complicanza. Esistono altri metodi di trattamento e, che vengono somministrati solo quando una persona è esposta ad uno specifico tipo di radiazione. Ad esempio, se qualcuno è stato esposto a iodio radioattivo, allora può essere trattato con ioduro di potassio. Un altro esempio può essere un avvelenamento da radiazioni causate da cesio e il tallio. Per loro, i pazienti possono essere raccomandato di usare il blu di Prussia - un tipo di colorante. Anche in questo caso, le persone possono soffrire di esposizione interna alle particelle come il plutonio, americio e curio. Così, per loro, il trattamento avvelenamento radiazione viene effettuato con l'ausilio di ciò che è noto come dietilentriammina pentaacetico (DTPA).

E per i sintomi che sono stati menzionati in precedenza, i pazienti possono essere prescritti altri farmaci o altri metodi. Questo era tutto per alcuni dei fatti essenziali e importanti sul trattamento avvelenamento da radiazioni. Nel caso in cui vorrei ottenere alcuni fatti in materia di prevenzione di avvelenamento da radiazioni, questo link può tornare utile. Spero che hai avuto una buona lettura. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento