venerdì 16 novembre 2012

Prendendo i cieli in Style: mongolfiere


Con Earl Hunsinger

Nel 1967, la Quinta Dimensione posto la domanda musicale, "Ti piacerebbe correre nel mio bellissimo fumetto?" La canzone, che è stata scritta da Jimmy Webb, è stato chiamato Su, Su, & Away. Mongolfiera è iniziata nel 1783, con una pecora, un'anatra e un gallo, come i primi passeggeri. I primi passeggeri umani, fatto un giro di due mesi dopo, il 21 novembre. Mentre elio e palloncini di idrogeno sono stati successivamente utilizzati dai militari, come ad esempio nella prima guerra mondiale, secondo la compagnia Aerostar, il che rende mongolfiere e delle attrezzature, ha fatto pochi progressi sullo sviluppo delle mongolfiere fino al 1960. Ballooning come uno sport e l'attività ricreativa è stata in aumento in popolarità da allora, soprattutto negli Stati Uniti. Ci sono ora più di 3.500 palloncini negli Stati Uniti e circa altri 1.000 in altri paesi.

Mongolfiere sono basati su un concetto semplice, aria calda è più leggero dell'aria fredda, e quindi aumenta. Palloni moderni hanno tre componenti fondamentali: una busta in tessuto leggero o aerostato, un masterizzatore, e un cesto di cavalcare dentro Di solito la busta viene prima gonfiato da un ventilatore. Quindi l'aria all'interno della busta viene riscaldato con un bruciatore, bruciare un combustibile come il propano. Infine, come l'aria all'interno del palloncino si riscalda, supera il peso del carrello e dei passeggeri e si dispone di lift-off. La dimensione e la forma (e colore) di questi tre componenti variano notevolmente, con alcuni palloncini essere in grado di trasportare quindici o più passeggeri.

Proprio come con un aereo, per volare un palloncino negli Stati Uniti è necessario essere autorizzati dalla FAA. Oltre alle prove scritte e prove orali, i requisiti per una licenza di pilota privato includa almeno 10 ore di formazione, di cui 6 con un istruttore, un volo in solitaria, una salita ad una altitudine di 2.000 piedi, e due voli di un'ora ciascuna, entro 60 giorni dalla presentazione della domanda di licenza. Tuttavia, a differenza di aeroplani o elicotteri, mongolfiere, non può essere governata, almeno non nel senso tradizionale. Il pallone ad aria calda pilota deve fare affidamento sul vento. Dal momento che il vento può variare in base alla quota, limitate modifiche in velocità e la direzione sono possibili cambiando altitudine. Questo metodo permette ai piloti di partecipare a concorsi in cui l'obiettivo è fare cadere i pesi su un bersaglio.

Perché c'è meno vento intorno alba e tramonto, queste sono di solito i tempi che i piloti scelgono di volare i propri palloni. Balloons può volare di notte, ma a causa di problemi di visibilità e la necessità di strumenti e luci, ciò avviene raramente.

Ti piacerebbe fare un giro in mongolfiera, o forse anche ottenere di più profondamente coinvolti nel mondo della mongolfiera? Il sito Hotairballooning suggerisce di cercare nella rubrica telefonica locale per le aziende che offrono gite in mongolfiera nella vostra zona. Il sito ha anche un giro in mongolfiera directory che elenca le imprese dalla Provincia Stato o canadese. Una corsa tipica dura circa un'ora, ma molti godono prolungare l'avventura, offrendo per aiutare con l'inflazione e la deflazione del palloncino.

Un altro modo per ottenere più coinvolto con lo sport è di volontariato ad essere un membro di equipaggio di terra un pallone. L'equipaggio di terra aiuta a impostare il pallone e poi segue lungo in un inseguimento automobilistico durante il volo, in modo che possano aiutare il paese pilota in modo sicuro. Se non sai di un pilota nella vostra zona, si potrebbe trovare uno alla Balloon Festival. Centinaia di queste feste si svolgono in tutto il mondo ogni anno.

Balloon festival sono come le fiere, con altre attività in corso e venditori di generi alimentari soddisfare gli appetiti di tutti quelli in attesa di vedere i palloncini volare. E, a differenza del volo di un gruppo di aerei a motore, mentre il sole comincia a scendere verso l'orizzonte, la sera sembra diventare sempre immobile e tranquilla come il cielo si riempie del tutto la vista emozionante sta aspettando. E allora, anche se non si vuole essere coinvolto con mongolfiere, aiutando con il personale di terra, o fare un giro voi stessi, si potrebbe ancora godere di visitare un festival pallone e guardare tutti i palloni belle come vanno "su, su, e via. "

Nessun commento:

Posta un commento