domenica 25 novembre 2012

Parassiti negli esseri umani - Sintomi


I parassiti sono organismi microscopici che vivono nel corpo dell'ospite. Essi dipendono interamente l'host per la loro nutrizione e rifugio. Alcuni di essi non danneggiano l'ospite, ma ci sono altri che possono causare una serie di infezioni. I parassiti possono essere di qualsiasi dimensione dal microscopico protozoi ai vermi che possono essere visti ad occhio nudo. Questi parassiti possono vivere in qualsiasi parte del corpo. La maggior parte degli individui sono affetti da parassiti intestinali o vermi che vivono nel piccolo intestino o grande del corpo. I segni e sintomi presentati dai parassiti negli esseri umani rischiano di non essere identificati in quanto ci vogliono diverse settimane e anche mesi per le indicazioni di una infezione alla superficie. Alcuni dei più comuni tipi di parassiti che colpiscono gli esseri umani sono tenia, trematodi del fegato, tigna, ed ecc dirofilarie Ci sono molti mezzi di comunicazione attraverso il quale un parassita può entrare nel corpo. Alimenti contaminati, acqua e aria inquinata sono alcuni dei mezzi di comuni da cui i parassiti entrare in un corpo e causano infezioni. Impariamo di più sulle indicazioni di attacco parassitario in esseri umani, i modi per prevenire l'infestazione e sui metodi di trattare l'infezione causata da loro.

I sintomi di parassiti negli esseri umani

Dopo parassiti entrano nel corpo, liberano alcune tossine che possono causare diversi tipi di infezioni e disturbi di salute correlati. I parassiti presenti nel tratto intestinale può causare infiammazione del rivestimento interno o della membrana mucosa dell'intestino. Le tossine possono anche causare malfunzionamento di alcuni organi come i reni e il fegato. Qui di seguito sono alcuni indicants della presenza di protozoi nel corpo:

* Le Allergie: La presenza di alcuni parassiti nel corpo può causare reazioni allergiche. Alcuni parassiti irritare e perforare il rivestimento interno del tratto intestinale, portando a permeabilità intestinale (noto anche come intestino permeabile). La presenza di questi agenti patogeni nel corpo porta alla produzione eccessiva di cellule di difesa del corpo chiamati eosinofili. Un eccesso di queste cellule da combattimento nel corpo può causare reazioni allergiche. La presenza di questi parassiti che producono allergia può anche innescare la produzione eccessiva di immunoglobuline E (IgE), che è un tipo di anticorpo.

* Anemia: La presenza di alcuni tipi di worm come tenia solium (tenia), Ascaris lumbricoides (ascaride) e trematodi del fegato si attaccano alla membrana mucosa dell'intestino e succhiare le sostanze nutritive dal corpo. Se ci sono tanti vermi presenti nel tratto intestinale, quindi tendono anche a succhiare il sangue che causa l'anemia da carenza di ferro o perinicious anemia.

Gonfiore * e Gas: L'infiammazione dovuta alle tossine, prodotte dai patogeni che vivono nel piccolo intestino può portare a una sensazione di pienezza o gonfiore e gas. Ciò può anche portare alla indigestione di cibi ricchi di fibre come i fagioli, verdure e frutta crude. Il sintomo di questa condizione è un ricorrente distensione dell'addome. Questo sintomo può durare per alcuni mesi a molti anni fino ai parassiti vengono eliminati completamente dal corpo.

* Stipsi: Alcuni parassiti sono così grandi che tendono a bloccare il passaggio intestinale limitando corretta circolazione intestinale. L'infestazione di vermi può causare stitichezza, che può causare l'eliminazione dei materiali di scarto dal corpo difficile e poco frequenti.

* Diarrea: Alcuni protozoi come Entamoeba histolytica può causare la produzione su di un enzima chiamato prostaglandine, che porta alla perdita di sodio e cloruro dal corpo. Questa condizione può trasformarsi in diarrea, o amebiasi in cui la persona può avvertire sciolti, feci acquose. Questa condizione può anche portare alla sindrome da intestino irritabile (IBS).

* Fatica: agenti patogeni nel corpo può esaurire di energia. Questo perché i microrganismi causare malassorbimento dei carboidrati, grassi, minerali, proteine ​​e vitamine, che possono causare carenze. Tutti questi fattori possono esaurire l'energia vitale del corpo e finiscono in fatica. In assenza di diagnosi precoce e il trattamento, questa condizione può portare alla sindrome da affaticamento cronico.

* Dolore articolare e muscolare: I parassiti tendono a recarsi in altre parti del corpo e talvolta anche nei muscoli. Questo può portare a rigidità muscolare, dolore, irritazione e infiammazione delle articolazioni.

* Condizioni della pelle: Le tossine prodotte dai parassiti possono creare reazioni allergiche sulla pelle come orticaria, eczema piangere ed eruzioni cutanee, ecc L'infestazione di protozoi può portare a dermatiti, gonfiori, ferite e lesioni in alcune parti del corpo, come viso, area intorno agli occhi, ei piedi.

* I Altri sintomi: Alcuni parassiti altri sintomi sono dolori umani, apatia, tumori, disturbi del sonno, digrignamento dei denti, perdita di massa muscolare, disfunzioni del sistema immunitario, disturbi della capacità cognitiva, difficoltà di concentrazione, e nervosismo, ecc

Prevenzione e trattamento per i sintomi Parassiti negli esseri umani

Al fine di prevenire le infezioni, si deve praticare abitudini pulite, come lavarsi le mani e le gambe dopo il suo arrivo dall'esterno, utilizzando un disinfettante e bere acqua bollita. Lavare frutta e verdura prima di consumarle è anche una necessità per scongiurare eventuali infezioni. Per la diagnosi, il medico potrebbe chiederle di sottoporsi ad un risonanza magnetica (MRI scan) per rilevare la presenza di vermi. Un campione di feci può essere adottato anche in caso di vermi intestinali. Nel caso in cui si sono infettati da parassiti o protozoi, ottenere alcuni antibiotici e altri farmaci.

In alcuni casi parassiti nei sintomi nell'uomo può essere pericolosa per la vita che può anche danneggiare il sistema immunitario. Quindi, se si osservano sintomi di parassiti in voi, consultare un medico che può prescrivere farmaci per trattare i sintomi e scongiurare ogni possibile infezione. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento