sabato 10 novembre 2012

Ombra Arbusti


La natura ci ha fornito con alberi di tante belle, arbusti, cespugli ed erbe che possono alleggerire il tutto il paesaggio. Ogni appassionato di giardinaggio sa che la splendida vegetazione o fioritura abbondante che la vita vegetale fornisce possono essere raggiunti solo quando le condizioni ideali di crescita sono forniti. Molte volte, le condizioni ideali di crescita non può essere fornito a causa di fattori geografici. Mentre si può modificare il terreno utilizzando concimi e fertilizzanti ed acqua l'impianto secondo le esigenze, requisito luce del sole è qualcosa che è fuori dal nostro controllo. Se coltivi le piante che hanno bisogno di luce solare ampio nelle zone ombreggiate, potreste sentirvi delusi in seguito. C'è una grande possibilità che l'impianto avrà un ritardo nella crescita. In caso di piante da fiore, potreste non vedere la fioritura abbondante. Questo significa che non si sarà mai in grado di vedere fiori e piante rigoglioso verde in questa parte del giardino? Beh, non c'è bisogno di disperazione. Si può crescere all'ombra amanti arbusti e cespugli nel vostro giardino. Ecco alcune informazioni su arbusti tonalità che si adattano bene a parziale o totale ombra.

Gli arbusti che crescono bene in ombra

Se una qualsiasi zona della vostra giardino di casa ottiene meno di sei ore di sole, deve essere considerato come una zona ombreggiata. Per fortuna, ci sono molti diversi tipi di arbusti che sono ben adattate per ombreggiare. Se siete molto interessati a crescere arbusti ombra nel vostro giardino, sarebbe meglio per saperne di più su arbusti per l'ombra che può crescere bene nella vostra regione. La durata per cui il sito di impianto riceve la luce solare è anche un fattore determinante. Se l'area non riceve luce diretta del sole, sarebbe meglio scegliere arbusti che possono crescere bene in ombra fitta. Una volta che avete qualche idea su arbusti ombra e le loro condizioni ideali di crescita quali il tipo di suolo, pH del suolo, il tempo della semina e del processo di propagazione, quindi è possibile lavorare sul layout di giardino. Ecco alcune informazioni su arbusti che crescono bene in zone ombreggiate.

Boxwood

Bosso Buxus appartiene al genere ed è una scelta popolare quando si tratta di accentuando il giardino. Anche se, può crescere bene in luoghi che ricevono la luce del sole ampio, ma è uno degli arbusti popolari ombra parziale. Perché per crescere bene, il terreno deve essere ben drenato e il pH deve essere compreso nel range tra 6,5 ​​e 7,5. Ha chioma densa e lucida ed è spesso tagliata in forme belle. Essa figura nella lista dei più diffusi impianti topiaria. Inglese bosso bosso e americani sono visti come le varietà popolari. Il sistema della radice di questo arbusto è superficiale, così, sovra-irrigazione deve essere evitato.

Viburnum

Viburnum appartiene al genere Viburnum. Se siete alla ricerca di arbusti ombra parziale, si può crescere arbusto viburnum nel vostro giardino. Questo è uno dei cespugli fioriti che crescono resistenti in ombra. Cresce bene in fertile, ben drenato. Idealmente, il pH del terreno deve essere compresa tra 5,6-6,6. Irrigazione moderata è richiesto per questo arbusto ombra. Le palle di neve a forma di grappoli di fiori prodotti da questo arbusto sarà sicuramente in grado di aggiungere interesse visivo al vostro giardino. Alcune delle varietà sono noti per la vivace color foglie, bacche e la loro dolce fragranza.

Azalea

Azalea è un arbusto che appartiene al genere Rhododendron. Questo arbusto ombra può crescere fino a un'altezza di 8 metri. Ci sono molte varietà che producono fiori bellissimi. Non solo questi Fiori di azalea disponibile nei colori attraenti come il viola, lavanda, arancio, rosso, bianco e oro, la sua fragranza è anche molto dolce. Deve essere coltivata in un terreno ben drenato, con pH del suolo che varia tra 5,5 a 6. Poche ore di sole del mattino è sufficiente per questo arbusto. Deve essere annaffiati in modo da mantenere il terreno umido. Innaffiare più frequentemente durante i periodi secchi.

Ortensia

Hydrangea è anche uno degli arbusti popolari ombra parziale. Se state pensando di coltivazione di questo arbusto nel vostro giardino fiorito, assicurarsi che il terreno è ricco e ben drenati. In alcune varietà, il colore dei fiori cambia quando il pH del terreno è alterato. Si cresce bene in zone con luce filtrata pure.

Carolina Pimento

Carolina pimento, che è anche comunemente denominato arbusto dolce è uno degli arbusti piena ombra. Si tratta di un arbusto a crescita rapida che produce fiori di colore rosso-marrone nei mesi di aprile. La stagione della fioritura continua fino a luglio. Le foglie sono di forma ovale e di colore verde scuro. I fiori sono profumate e le foglie sono aromatiche pure. Questo arbusto deciduo è resistente e può crescere bene nella maggior parte dei tipi di terreno.

Questo era tutto arbusti ombra. Oltre ai suddetti arbusti per le aree ombreggiate, si può anche crescere arbusti quali camelia, gardenia, caprifoglio e winterberry. Se si desidera illuminare l'area ombreggiata del vostro giardino, piantare questi arbusti fioriti per l'ombra presto!

Nessun commento:

Posta un commento