giovedì 15 novembre 2012

Madonna - Una biografia


Originale il nome Madonna Louise Ciccone, nato il 16 agosto 1958, a Bay City, Michigan, USA. Un'icona per la pop star di sesso femminile, grazie alla sua comprovata capacità di reinventarsi, pur mantenendo il controllo completo della sua carriera, Madonna è anche uno degli artisti di maggior successo commerciale nella storia della musica popolare. Senza dubbio un artista con "stelle di qualità", nessun altro cantante femminile in ambito pop è stato così importante o come successo per un periodo così lungo.

Il Superstar, andato Zen Material Girl madre, è nato vicino a Detroit nel 1958, essendo il primogenito di otto anni. Sua madre era una casalinga, il padre un ingegnere. Madonna madre naturale è morta di cancro quando Madonna aveva cinque anni. Suo padre Tony Ciccone Sylvio impiegato una governante di nome Joan Gostafson e alla fine la sposò. Sono ancora sposati. Quando la casa diventata troppo piccola per la famiglia Ciccone crescente si trasferisce a Rochester Hills, Michigan. Il padre e la matrigna vivono ancora in questa casa.

Madonna ha 3 sorelle Melanie, Paula e Jennifer (sorellastra) e 4 fratelli Martin, Christopher Anthony e Mario (fratellastro). Madonna ha solo sposato una volta e che era con l'attore Sean Penn per il suo 27 ° compleanno, 16 agosto 1985. Il matrimonio finì ufficialmente il 10 gennaio 1989, quando Madonna (per la seconda volta) ha presentato istanza di divorzio (il 5 gennaio) sulla base di differenze inconciliabili. Lei non è sposato dal. Madonna Ciccone ha mostrato il suo interesse in termini di prestazioni in tenera età, giocando ruoli in spettacoli scolastici, essere sulla squadra di cheerleader, prendendo lezioni di danza e musica, tutto per l'attenzione. Il suo talento la sua danza portò alla University of Michigan con una borsa di studio, ma vi rimase solo per due anni prima ha abbandonato in cerca di fama nel 1978. Ha lasciato la scuola per andare a New York, mostrando lassù con solo 35 centesimi al suo (presto-to-be), nome leggendario. Madonna ha lavorato molti lavori differenti solo cercando di tirare avanti, compreso il Dunkin Donuts 'in Time Square e la danza in una compagnia.

Nel 1977, andò a New York, studiando con il noto coreografo Alvin Ailey e togliere il lavoro di modellazione. Due anni dopo, Madonna si trasferì in Francia per partecipare a una mostra con disco il cantante Patrick Hernandez. Ci ha incontrato Dan Gilroy e, tornato a New York, la coppia formata Club Band del Club Breakfast. Madonna ha suonato la batteria e cantava con la band prima di impostare Emmy nel 1980 con il batterista Detroit-nato e ex fidanzato, Steve Bray. Insieme, Madonna e Bray ha creato le tracce del club che ha portato ad un contratto discografico con la Sire Records. Con New York che porta disc jockey Mark Kamins produzione, ha registrato "Everybody", un club degli Stati Uniti ha colpito nel 1982. La prima canzone off il suo primo album (che non ha venduto bene), per le vacanze, ha fatto il suo viaggio per l'America del Top 20 Chart. Questo è stato seguito il rilascio di Like a Virgin, rendendo la sua il numero uno nelle vendite degli album nel 1985. Come il suo ruolo di Eva Peron nel film Evita,, Madonna è venuto con "solo un po 'di stelle di qualità" e con alte aspettative e l'unità di trasformarli in realtà, che è esattamente ciò che ha fatto. Madonna scoppiò dalla scena disco nel pop mainstream con "Holiday", scritta e prodotta da Jellybean. Il suo primo successo, "Holiday", nel 1983, a condizione che il progetto per il suo successivo materiale in levare danza-club con la produzione del suono tagliente e un appello immediato. Ha raggiunto la Top 20 degli Stati Uniti alla fine del 1983 ed è stato un Top 10 hit in tutta Europa l'anno successivo pop melodico Madonna incorporato musica dance beats e ritornelli orecchiabili. Le sue liriche d'amore in questione, il sesso e le relazioni che vanno dal-l'innocenza ariosa di "True Blue" (1986) alle fantasie erotiche di "Justify My Love" (1990) alla spiritualità estatica di canzoni successive come "Ray of Light" (1998). Criticato da alcuni come essere limitati in un campo, la sua voce dolce e infantile, tuttavia era ben adatta alla sua musica pop.

Ormai, la sua tenace, persona volgare veniva tutta ad un pubblico internazionale e l'atteggiamento è stato sottolineato dalla scelta di Tom Kelly e Billy Steinberg catchy "Like A Virgin" come singolo 1984. La pista a condizione che il cantante con il primo della sua successiva 11 1s numero degli Stati Uniti. Il follow-up "Material Girl", incluso un video promozionale che ha introdotto uno degli stili più caratteristici di Madonna visive, l'imitazione di Marilyn Monroe "immagine bomba bionda '. Al momento della sua apparizione al 1985 concerto di Live Aid e il suo high- wedding profilo l'attore Sean Penn il 16 agosto dello stesso anno, Madonna era diventato una superstar di fama internazionale, noto a milioni di lettori di giornali scandalistici, senza alcun interesse nella sua musica. Tra i fan del suo lavoro sono stati un numero crescente di "wannabees", ragazze adolescenti che scimmiottava la sua posizione indipendente e da non-care. Potete leggere di più su polemiche su Madonna.

Nessun commento:

Posta un commento