martedì 13 novembre 2012

Narrative Therapy


Michael White, un assistente sociale, praticare e terapeuta della famiglia, assistito dal suo amico David Epston, ha sviluppato la Terapia narrativa nel corso del 1970 e il 1980. Nel 1990, hanno pubblicato il libro, 'Narrative mezzi ai fini terapeutici ". Questa terapia narrativa popolare nel Nord America. Terapia narrativa dice che la nostra personalità si forma dai racconti della nostra vita. Come parte di questa terapia, la persona che chiede consulenza è fatto per raccontare le storie della sua vita. Il terapeuta aiuta le persone a trovare soluzioni ai loro problemi utilizzando le narrazioni della propria vita.

Terapia narrativa si concentra sulla esternalizzazione dei problemi. Questo approccio consente di re-autore delle storie di vita di una persona. Esso permette di guardare i suoi problemi con una prospettiva diversa ed escogitare modi per uscirne. Ci vuole un approccio di incoraggiare le persone a riconoscere la loro capacità di affrontare i problemi, invece di un approccio puramente patologico. In questa terapia, le esperienze della persona sono sotto i riflettori.

Con l'aiuto di terapia narrativa, una persona è fatta a ristrutturare le sue percezioni, perché si ritiene che il pensiero illogico nelle persone spesso porta a problemi psicologici. La terapia tiene conto delle influenze della famiglia e della società sulla persona. La persona è invitata a speculare su come la sua famiglia e gli amici deve averlo percepito. Il terapeuta chiede indirettamente la persona a parlare della sua immagine nella società.

Dopo aver ascoltato la sua storia, il terapeuta incoraggia la persona a riconsiderare le situazioni nella sua / la sua vita e ridefinire la sua identità. Il terapeuta motiva in qualche modo la persona verso la ristrutturazione la storia e trovare una via d'uscita delle sue difficoltà.

Il consulente o il terapeuta mira a comprendere la personalità della persona e sfondi per trovare le competenze o tratti in lui che possono aiutare a superare le sue debolezze. Terapia narrativa riguarda la chiara comprensione dei propri problemi. Essa si basa sul principio di nominare ogni problema di conoscere meglio le sue conseguenze sulla vita. La persona e il suo consigliere insieme per cercare diversi risultati che il problema può avere. Questo porta la persona a pensare a nuovi modi per affrontare situazioni e nuovi modi di affrontare i problemi.

La vita di una persona spesso ha dei momenti di felicità, alcuni punti di tempo in cui egli è stato in grado di superare le sue difficoltà e le occasioni in cui egli è emerso vittorioso. Il terapeuta o counselor prende interesse per questo lato positivo della vita di una persona facendogli realizzare le sue potenzialità. Le persone finiscono per rivelare le proprie competenze e quindi iniziare a sentirsi fiduciosi sconfiggere i loro problemi.

Terapia narrativa viene a volte criticata di essere in gran parte basato su percezioni piuttosto che verità. Si è pensato come una terapia in cui il parere del terapeuta possa influenzare narrativa della persona. Alcuni terapia narrativa disprezzo dicendo che manca un approccio clinico.

Ma credo che, terapia narrativa può rivelarsi utile in quanto ti aiuta a trovare risposte per te. E 'qualcosa che non si concentra su un esperto di risolvere i vostri problemi. Ritiene che voi, attraverso la realizzazione delle proprie capacità, in grado di risolvere i vostri problemi. Essa si basa sulla ricerca di sé la 'nuova' e il 'vero' '' dentro di te mentre tu raccontare la storia della tua vita. Dopo tutto, la tua miglior consigliere è dentro di voi!

Nessun commento:

Posta un commento