venerdì 26 ottobre 2012

Qual è la serotonina


È un fatto comune che varie sostanze chimiche sono sintetizzati nel corpo umano, in modo da svolgere le diverse funzioni corporee uniformemente. Uno di tali prodotti chimici è serotonina, che funge da neurotrasmettitore e un vasocostrittore. Mentre, neurotrasmettitore favorisce la trasmissione dei messaggi provenienti dal cervello alle celle, un vasocostrittore provoca un restringimento dei vasi sanguigni. Questo prodotto chimico deriva dall'azione della amminoacido chiamato triptofano. Nel corpo umano, serotonina si trova principalmente nel sistema nervoso centrale, tratto gastrointestinale e le piastrine. Diamo un'occhiata a ciò che è la serotonina e la i vari aspetti dell'azione di questa sostanza chimica nel corpo.

Azione della serotonina

Gli studi dimostrano che quasi 80% della serotonina nel corpo si trova nelle cellule enterocromaffini trovati nel tratto gastrointestinale. Essa svolge un ruolo attivo nella regolazione dei movimenti intestinali. Una volta secreto dalle cellule enterocromaffini, serotonina esce dei tessuti e vengono memorizzati nelle piastrine. Durante le situazioni che innescano la coagulazione delle piastrine, la serotonina viene rilasciato. Si agisce come un vasocostrittore e previene la coagulazione delle piastrine. Rispetto al tratto gastrointestinale, sistema nervoso centrale ha livelli molto bassi di serotonina, ma qui, questa sostanza chimica è assegnato con varie funzioni importanti. Esso comprende la regolazione del sonno, l'appetito, l'umore, la contrazione dei muscoli, ecc

La serotonina è anche utile per la memoria, concentrazione, apprendimento, ecc Come si controlla varie funzioni del corpo, il corpo mantiene un livello normale di serotonina. Qualsiasi aumento o diminuzione dei livelli di serotonina può provocare vari sintomi che possono variare da lievi a gravi. Ora che sapete che cosa è la serotonina utilizzato per il corpo umano, cerchiamo di discutere le variazioni nei livelli di serotonina.

Le variazioni nei livelli di serotonina

Come menzionato sopra, il corpo cerca di mantenere un livello normale serotonina e variazioni di questo livello può causare sintomi diversi. Un calo drastico dei livelli di serotonina può essere causato da vari fattori come, stress, mancanza di attività fisica, dieta inadeguata, ecc tali livelli bassi di serotonina o di carenza di serotonina nei risultati corpo in sintomi come, depressione, disturbi dell'umore, affaticamento, disturbi del sonno , ecc Questi sintomi possono variare da persona a persona.

Alti livelli di serotonina possono causare i sintomi, che possono essere da lievi a moderati e anche pericolosa per la vita. Tale condizione viene definita come sindrome da serotonina. Questa condizione è principalmente causata da assunzione di farmaci destinati crescenti livelli di serotonina nel corpo. Può essere causa di assunzione di più di un farmaco (inteso per migliorare i livelli di serotonina) o aumentando il dosaggio del farmaco, la persona che sta già o in caso di una persona, che utilizza farmaco serotonina per la prima volta. In alcuni casi, l'azione congiunta di un farmaco prescritto, insieme con i supplementi della serotonina o di certe erbe, può anche tradursi in questa condizione. Sintomi della sindrome serotoninergica possono essere lievi come, nausea, brividi, tremori, sudorazione, agitazione, ecc o moderata simile, alta pressione sanguigna, temperatura corporea elevata, confusione, ecc Questi sintomi possono essere gravi e pericolose per la vita in alcuni pazienti e comprendono aumento della frequenza cardiaca, stato di incoscienza colpo di calore, o ipertermia, elevata temperatura corporea, ecc

Ora, si ha una conoscenza di base su ciò che è la sindrome della serotonina e della carenza di serotonina. Queste condizioni possono causare sintomi che possono portare a complicazioni, e devono essere trattati. In alcuni casi, l'attenzione medica immediata è necessaria per evitare complicazioni. Quindi, se si sta assumendo pillole della serotonina, gli integratori di serotonina, ecc sempre essere prudenti di tali sintomi. In breve, non deve iniziare questi farmaci o integratori senza il consenso del proprio medico e se sta assumendo queste cose, secondo il consiglio del medico, poi, non si arresta sulla tua volontà. Anche il consumo di altri farmaci e integratori deve essere fatto dopo aver consultato il medico.

Nessun commento:

Posta un commento