domenica 14 ottobre 2012

Come utilizzare Twitter per il marketing


Uno strumento relativamente nuovo utilizzato per il networking, Twitter consente di connettersi e comunicare in un modo molto diverso rispetto ai normali siti di social networking. Bisogna essere abbastanza creativo per esprimere / comunicare le idee / pensieri in soli 140 caratteri, in modo da sfruttare al meglio Twitter. Può essere indicato come un micro-blog che aiuta a tenere il passo con ciò che sta accadendo nel mondo virtuale di Internet. I professionisti di marketing possono sfruttare al meglio Twitter se sanno come sfruttare i vantaggi offerti da questo strumento. Cerchiamo di capire come usare Twitter per il marketing attraverso questo articolo.

Utilizzo di Twitter per il marketing e PR

Twitter è uno dei migliori piattaforme che possono essere utilizzati allo scopo di commercializzazione. Ci sono molti modi attraverso cui si può utilizzare Twitter per il marketing. Fornire agli utenti con link relativo al prodotto / servizio che viene pubblicizzato è l'attività principale in questo tipo di marketing. E 'quindi necessario avere prima un proprio sito web (pagine web) a cui questi link sono diretti. Una fonte affidabile e informativa sulla lavorazione di una società dovrebbe attirare più clienti. Con questa idea di base in mente, si dovrebbe procedere con l'attività di marketing utilizzando Twitter, dopo aver impostato una buona fonte di informazioni, ci si dovrebbe concentrare su come aumentare Twitter seguaci. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti e tecniche su come utilizzare Twitter per il marketing e PR.

Promuovere Notizie e articoli

I link ai blog, comunicati stampa e altre informazioni importanti possono essere fornite su Twitter. Pubblicazione di articoli sui siti web associati con l'azienda renderebbe consapevoli i lettori circa l'azienda / organizzazione. Informazioni relative a webinar e gli eventi che possono rivelarsi di interesse per i lettori possono anche essere inviati e collegamenti appropriati forniti.

Annuncio di vendita

Si può pensare di fare annunci relativi alle vendite e offerte dell'organizzazione. Tale tipo di informazioni rende i seguaci su Twitter a conoscenza circa i rapporti e avvenimenti relativi a quella particolare organizzazione. Un rivenditore può annunciare le ultime offerte e le offerte speciali per un gran numero di potenziali clienti immediatamente. Si possono trovare molte applicazioni a pagamento che permettono agli inserzionisti di commercializzare i propri prodotti sul web. Se rispetto a tali servizi a pagamento, Twitter dovrebbe essere una buona scelta in quanto offre un servizio gratuito.

Aggiornamenti in diretta

I seguaci di un particolare individuo / organizzazione / azienda può ottenere aggiornamenti in tempo reale tramite un account Twitter. E 'facile per un professionista di marketing per fornire ai potenziali clienti con aggiornamenti in tempo reale. Dal momento che questi aggiornamenti non sono più di 140 caratteri, la loro lettura è molto facile. Quei lettori che viaggiano in grado di ricevere tali aggiornamenti sui telefoni cellulari.

Catering alle esigenze di informazione

L'attività di marketing possono a volte, essere effettuata in modo che le esigenze di informazione del pubblico web troppo sono soddisfatte. Si dovrebbe quindi concentrarsi maggiormente sulle esigenze di informazione dei seguaci piuttosto che solo oggi indesiderato / inutile pezzo di informazione. I tweets devono essere attraente in modo da catturare l'attenzione dei lettori. I lettori in generale preferiscono sfogliare pagine web. E 'quindi, una buona pratica per catturare la loro attenzione in numero minimo di parole.

Ottenere un feedback

L'attività di ascolto di ciò che la gente vuole è la cosa più importante nel marketing. In questo modo, le esigenze dei potenziali clienti può essere intesa in un modo migliore. Twitter permette di ricevere un feedback da parte dei seguaci e rende in tal modo il processo di commercializzazione molto più facile.

Cose da evitare in Marketing Twitter

La strategia di marketing Twitter per le imprese è necessario integrare le misure di precauzione, di seguito indicati, per trattare efficacemente con i clienti. Un marketer che infastidisce i clienti / seguaci (su Twitter) è un grande turn off per loro. In effetti, una tale marketer non si riuniranno i clienti a sufficienza per la sua organizzazione, in primo luogo. Una strategia di marketing Twitter per il business che funziona, dovrebbe idealmente avere i messaggi che non sono mirate. Inoltre non è una buona pratica per ingannare i lettori a cliccare su un determinato link. Non si dovrebbe mai inviare messaggi diretti ad un seguace particolare. I messaggi devono sempre essere creato per masse.

I punti fornite in questo articolo dovrebbe darci una vaga idea su come utilizzare Twitter per scopi di marketing. Si può provare diverse tecniche e trucchi per imparare a utilizzare Twitter in modo efficace in modo che l'attività di marketing si rivela fruttuosa.

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