domenica 9 dicembre 2012

RSV in bambini


Qual è la RSV? Il virus respiratorio sinciziale o RSV, è un virus nell'aria che provoca infezioni del tratto respiratorio inferiore. Una malattia polmonare virale, che è molto simile a brutto raffreddore, come RSV ha sintomi simili. Proprio come raffreddore comune, RSV è la causa più comune di bronchite (infiammazione delle vie aeree inferiori) e di polmonite nei neonati e nei bambini piccoli. E 'comune durante l'inverno e la primavera, ed è altamente contagiosa. VRS nei neonati possono essere gestiti, anche se in alcuni casi, i pazienti richiedono l'ospedalizzazione. Per i neonati prematuri ei neonati ad alto rischio / bambini, RSV può trasformare la vita in pericolo. Quale è il motivo per cui è importante sapere che cosa causa VRS nei neonati e guardare fuori per i suoi sintomi.

Contrarre l'infezione da RSV è facile, in genere attraverso il contatto fisico, come stringe la mano, baciare e toccare una persona infetta. Dal momento che RSV è contagiosa, la malattia può facilmente diffondersi da persona a persona. I germi possono sopravvivere sulle mani per 30 minuti o più, fino a 5 ore di controsoffitti, e per diverse ore su veline utilizzate. Il più delle volte, RSV si verificano nei bambini da 1 - 6 mesi di età. Poiché vi sono diversi tipi di RSV, non nostro corpo ottiene immune al virus. Una persona che soffriva di RSV nell'infanzia, possono contrarre la malattia più e più volte per il resto della sua vita (spesso durante la stessa stagione). I bambini che sono più suscettibili allo sviluppo di gravi casi di RSV sono:

* Le nascite multiple

* I neonati con polmoni e / o problemi di cuore

* I bambini con sistema immunitario debole

* Ha una storia familiare di asma

* I neonati prematuri nati 4 settimane prima della data di consegna prevista

* I bambini di età inferiore ad 1 anno, tra 6 settimane e 6 mesi

* I bambini nati con basso peso alla nascita, in genere sotto 5 libbre

* I bambini che hanno la scuola / day care sorelle che frequentano

* I bambini esposti al fumo di sigaretta e / o l'inquinamento atmosferico

Sintomi di RSV nei neonati

Come discusso in precedenza, i sintomi assomigliano RSV comune raffreddore. Tuttavia, questi sintomi possono variare a seconda della gravità della infezione. Qui di seguito sono i sintomi e segni di VRS nei neonati.

* Colpo di tosse e febbre continua

* Problemi respiratori

* Zona nasale svasata

* Respirazione rapida o tachipnea

* I Wheezing

* Mancanza di respiro

* Naso chiuso o che cola

Della pelle * cangianti bluastro a causa della mancanza di ossigeno; cianosi

* I muscoli addominali farsi contratta durante la respirazione

Di solito i sintomi della RSV nei bambini può anche assomigliare altri problemi di salute o condizioni. Quindi, consultare un medico del vostro bambino alla diagnosi del problema, non appena uno qualsiasi di questi sintomi.

Trattamento per RSV in bambini

Molti medici non prescrivono i farmaci antivirali, nei casi lievi di RSV. Ma nei casi più gravi, la malattia deve essere trattata con cure mediche. Il periodo di incubazione della RSV può durare per circa 4 - 6 giorni e l'infezione può durare per una settimana o anche di più.

A seconda dell'età del bambino, la salute, la storia medica, grado di infezione da VRS, la tolleranza dei farmaci, e le vostre opinioni / preferenze, ma solo medico del vostro bambino può determinare come trattare VRS nei neonati. Tipicamente, il trattamento può comprendere:

* Amministrazione di farmaci broncodilatatori inalatori via per aprire le vie aeree

* Amministrazione di ossigeno supplementare con maschera, tenda a ossigeno, o cannula nasale

* Una corretta idratazione fluido per via orale o linea IV

* Amministrazione di farmaci antivirali per i neonati ad alto rischio

* Respiratore meccanico per aiutare il respiro per un po 'bambino

Prevenzione della RSV in bambini

Prevenire RSV nei bambini è molto più sicuro che a seguito di un ciclo di trattamento. Anche se RSV è contagiosa, ci sono alcuni passaggi si possono adottare al fine di mantenere il vostro bambino il più possibile sicuri di ottenere infetti.

* I bambini che sono infettati dovrebbero rimanere a casa fino al periodo di incubazione è finita

* Lavarsi le mani regolarmente e accuratamente dopo aver toccato qualcuno che ha freddo

* Tenere il bambino lontano da coloro che sono affetti da freddo

* Evitare anche aree molto popolate e luoghi comuni

* Evitare di fumare vicino al bambino

Fino a tempi recenti, non c'era una vaccinazione a disposizione per prevenire RSV. Tuttavia, ora c'è e siccome è molto costoso, è solo limitato ai bambini che hanno gravi infezioni. Attraverso la somministrazione del vaccino regolare, da VRS nei neonati può essere controllato prima che si trasformi in una malattia mortale.

Nessun commento:

Posta un commento