domenica 2 dicembre 2012

Cause urine maleodoranti


-In generale, l'odore che l'urina produce è tollerabile. I medici dicono che un popolo sano espellere l'urina chiara e quasi inodore. Tuttavia, in ogni caso un maleodoranti urina non è stata associata con individui sani. Ma un pungente di urina o di pesce puzzolente è imbarazzante e può essere l'insorgenza di un'infezione. Un forte odore proveniente dalle urine (sintomi di urina puzzolenti) può essere un segno di una grave malattia.

Cause urine maleodoranti

Un certo numero di fattori che possono influenzare l'odore di urina. Consumare meno acqua di quella prevista può influenzare negativamente l'odore nelle urine. La formazione di calcoli renali è legato anche a cambiare in odore di urina. Altre cause di urina puzzolenti sono i seguenti:

Infezioni del tratto urinario

Questa è una causa comune di urine maleodoranti nelle femmine. Studi hanno dimostrato che le donne 50 - 80% soffre di infezione del tratto urinario (UTI). In questa condizione, i batteri infetta la vescica e reni, e danni ai tessuti. In realtà, si è constatato che le donne sono più sensibili alla UTI ricorrenti. Circa il 20 - 50% delle donne hanno frequenti infezioni del tratto urinario. Smelly urine nei maschi si verifica anche a causa di questo motivo. Tuttavia, considerando l'anatomia degli uomini, sono meno probabilità di sviluppare questa forma di infezione frequentemente. In generale, l'odore nelle urine è probabile che il risultato di infezioni del tratto urinario.

Avere rapporti sessuali dopo un lungo lasso di tempo può anche portare a infezioni del tratto urinario. Persone che hanno più partner sessuali o coloro che sono sessualmente attivi sono a grande rischio di sviluppare UTI. Questo perché, durante il sesso, i batteri possono viaggiare ad un altro corpo attraverso l'uretra vagina o nel retto.

Disidratazione

Assunzione di liquidi insufficiente diminuisce il volume di urina e lo rende altamente concentrato. Quando l'assunzione di acqua è inferiore, vi è un drastico cambiamento nel colore e odore di urina. Urina concentrata ha un forte odore simile a quello dell'ammoniaca. Un forte odore di ammoniaca dalle urine è un'indicazione che la persona non beve acqua a sufficienza.

Vaginite

Le donne piagnistei sulle urine maleodoranti potrebbe essere in realtà soffre di vaginite, una condizione che provoca in genere gonfiore della vagina. La vagina infiammata provoca di solito dolore e prude terribilmente. Vaginite è di solito il risultato di una infezione batterica o fungina. Anche se questi micro-organismi già presenti nella vagina, guai cominciano quando la loro popolazione aumenta oltre una certa soglia. In parole semplici, vaginite è l'effetto collaterale della crescita eccessiva di agenti patogeni all'interno della vagina. In vaginite, ogni viaggio alla toilette è estremamente sgradevole come si deve sopportare il cattivo odore o cattivo odore delle urine. Oltre al cattivo odore di urina, le donne colpite esperienza minzione dolorosa e fastidio durante il rapporto.

Bevande

Bevande come il caffè che sono popolari in tutto il mondo può anche cambiare l'odore di urina da quasi inodore a maleodorante. Tuttavia, una o due tazze di caffè medio non cambierà odore di urina. Coloro che hanno l'abitudine di consumare 5 - 6 tazze di caffè sono quelli che si lamentano urine maleodoranti. Molti hanno riferito di odore di urina simile al caffè dopo aver bevuto il caffè. In sostanza, il caffè ha proprietà diuretiche, il che significa che stimola la perdita di liquidi aumentando la frequenza urinaria. Questa produzione eccesso di urina spesso porta alla disidratazione, dando un forte odore maleodorante di urina.

Farmaci

Odore di urina strano o inusuale è stata anche legata a determinati farmaci. Antibiotici usati per trattare infezioni batteriche sono noti per influenzare odore di urina. Così, coloro messo su antibiotici come l'amoxicillina o ciprofloxacina anche per un breve periodo è improbabile che l'urina pipì inodore. La maggior parte dei pazienti che assumono antibiotici lamentano drastico cambiamento improvviso odore di urina, che è forte e alcuni lo riferiscono come l'odore di lievito. In generale, quale che sia la classe di antibiotici, cambiamento in odore di urina è probabile che si verifichi.

Problemi di fegato

Per essere precisi, urine, dando un cattivo odore può essere un segno di insufficienza epatica, il che significa che il fegato è in grado di svolgere le sue funzioni in modo efficiente. Per esempio, maleodorante di urina scura potrebbe significare che la persona è affetta da insufficienza epatica (malattia del fegato). Si osserva che un giallo-verde pigmento colorato (bilirubina) viene elaborato dal fegato e solo una quantità minuscola di bilirubina combina con l'urina. Tuttavia, se il fegato non funziona correttamente, troppo sfugge bilirubina nelle urine, dando un colore distinto ambra scuro. A prescindere dal cambiamento di colore delle urine, l'odore durante la minzione è terribilmente puzzolente.

Fenilchetonuria

Fenilchetonuria è un disturbo metabolico innata in cui il corpo perde la sua capacità di ripartizione un amminoacido (proteina) denominato come fenilalanina. Con il metabolismo di fenilalanina prendere un sedile posteriore, la sua concentrazione nel sangue aumenta e urine. In tali circostanze, l'urina si dice che emettere un forte, fallo, odore di muffa o di topo.

Urine maleodoranti e diabete

I problemi di salute troppo può portare a cattivo odore nelle urine. Più specificamente, le persone affette da diabete urine espellono che ha un odore anormale. Questo perché i diabetici, nonché tutti sappiamo, hanno alti livelli di zucchero nel sangue. Questo lo zucchero in eccesso spesso viene tramandato l'urina, dandole un odore caratteristico dolce. Smelly urine è spesso considerata come un sintomo di diabete. Le persone affette da diabete non trattato o mal gestiti, in cui le restrizioni dietetiche non sono da seguire, fare la pipì che odora troppo dolce.

Urine puzzolente e asparagi

Compresi alcuni prodotti alimentari nella dieta può anche causare l'urina puzzolente. Anche se l'asparago è ricco di sostanze nutritive e una scelta sana, anche questa verdura nella dieta può risultare in maleodorante di urina. Asparagi passa nelle urine attraverso i reni, che dà un odore caratteristico alle urine. I medici prescrivono spesso gli integratori alimentari vitaminici per le varie condizioni mediche. Tuttavia, questi farmaci possono effettivamente portare ad un cambiamento nella odore urine.

Urine maleodoranti durante la gravidanza

Molte volte, si osserva che le donne in gravidanza soffrono di "urine maleodoranti", la ragione principale è infezioni del tratto urinario. Gravidanza è uno dei principali fattori responsabili di IVU nelle donne. Non c'è da stupirsi quando le donne incinte pipì, la loro urina ha un cattivo odore.

Urine Trattamento Smelly

Determinare la causa dietro odore insolito nelle urine è necessario sbarazzarsi di odore anomalo. Infezioni del tratto urinario, essendo la causa comune, si dovrà prendere i farmaci prescritti per eliminare la condizione. Bere molta acqua (8 - 10 bicchieri) al giorno aiuterà anche a sgombrare cattivo odore associato con l'urina.

Cause urine maleodoranti bisogno di una diagnosi il più presto possibile sapere se la persona è affetta da alcuna malattia. Nella maggior parte dei casi, cattivo odore nelle urine dura per un breve periodo e non è una causa di preoccupazione.

Nessun commento:

Posta un commento