domenica 2 dicembre 2012

Infezioni parassitarie del fegato


Il fegato è l'organo secondo più grande del corpo umano. Come altri organi, è anche suscettibile di malattie. Di tutte le cause di danni al fegato, si è dovuta a infezione parassitaria. I parassiti che interessano il fegato sono collettivamente denominati trematodi del fegato. Infezioni del fegato causate da parassiti trematodi del fegato è una delle principali preoccupazioni in alcune parti del mondo come Sud-Est asiatico, Estremo Oriente ed Europa dell'Est. Trematodi del fegato che comunemente causano l'infezione sono Clonorchis sinensis, Fasciola hepatica e specie Opisthorchis. Qui di seguito sono le infezioni parassitarie del fegato causata da ciascuno di essi nel dettaglio.

Infezioni parassitarie del fegato

Clonorchiasis

Questa infezione è causata da Clonorchis sinensis o il trematode fegato orientale. Il parassita colpisce i dotti biliari distali del sistema biliare. Il motivo principale dietro la trasmissione di questo parassita per il corpo umano è l'assunzione di pesce crudo o poco cotti. L'infezione può anche portare a carcinoma del dotto biliare, che può risultare in ulteriormente la cirrosi epatica. Sud-Est asiatico le persone sono più inclini a questa infezione, visto che consumano un sacco di pesci crudi e poco cotti sotto forma di sushi, nella loro dieta.

Sintomi

* Epatomegalia

* Il dolore addominale

* Fever

* I Brividi

* Diarrea

* Anoressia

Casi cronici di produrre sintomi come colangite cronica con cirrosi epatica, atrofia del parenchima epatico e ipertensione portale. Molti pazienti infettati da questo worm parassita non mostrano alcun sintomo fino alla condizione di è aggravata provocando danni permanenti al fegato.

Trattamento

Qualsiasi persona la visualizzazione dei sintomi di cui sopra dovrebbe essere presa ad un medico in modo che il trattamento medico può essere immediatamente iniziata prima che il danno maggiore si verifica nel corpo. Il medico prescrive i test diagnostici per confermare l'infezione dopo di che, si prescrive antielmintici ad ampio spettro per il paziente, che può controllare una vasta gamma di parassiti. Nei casi in cui i trematodi sono trasformati in adulti, i farmaci non sono sufficienti. Quindi, procedure chirurgiche sono eseguite per rimuovere la marra dal corpo. In pazienti con strongyloidiasis sospetta, trattamento empirico serve per migliorare la condizione del paziente.

Fasciolosi

Rot fegato o fasciolosi è un'altra malattia del fegato che si verificano comunemente parassitaria. E 'causata da due tipi di trematodi cioè Fasciola hepatica e Fasciola gigantica. La prima specie si trova soprattutto in America e in Europa, mentre entrambe le specie si trovano in Asia e in Africa. Questi vermi parassiti tendono a concentrarsi nei dotti biliari del fegato. Gli esseri umani ingeriscono questo parassita attraverso l'assunzione di vegetali acquatici, che fungono da serbatoi principali per questi parassiti.

Sintomi

* Anemia

* Ittero

* Orticaria

* I disturbi gastrointestinali

* Fever

* Il dolore addominale

* Epatomegalia e splenomegalia

Problemi respiratori come dolori al petto tosse, e dispnea possono verificarsi raramente. In condizioni croniche, il paziente può mostrare l'infiammazione e iperplasia dell'epitelio. Insieme con esso, il cibo nausea, prurito, dolore epigastrico, ittero e grassi intolleranza può anche verificarsi. Questi sintomi clinici sono associati con colangite, colecistite e colelitiasi e non sono diversi da altre cause di queste condizioni.

Trattamento

Il trattamento dei fasciolosi è in gran parte fatto usando antielmintici. I medici prescrivono farmaci diversi da questa categoria di farmaci a seconda della specie che causano l'infezione. I pazienti che hanno sviluppato insieme con colangite fasciolosi sono prescritti con farmaci aggiuntivi come gli antibiotici antibatterici. Gli studi sono stati condotti per stabilire un farmaco egiziano, a base di mirra, come opzione di trattamento per le infezioni parassitarie come fasciolosi.

Opisthorchiasis

Questa malattia parassitaria del fegato è causato da Opisthorchis viverrini e Opisthorchis felineus. E 'più diffusa tra i poveri asiatici. In questa regione, il pesce crudo ciprinide è l'alimento base, che è l'ospite principale di questi trematodi del fegato. Una volta che il parassita entra nel corpo umano, si stabilisce nei dotti biliari extraepatici, condotti e la cistifellea.

Sintomi

* Diarrea

* Anoressia

* Fatica

* Ittero

* Lieve febbre

* Dolore epigastrico

* Il dolore nel quadrante in alto a destra

Questi sintomi sono prodotte quando l'infezione è forte, tanto che circa 10,000-30,000 le uova si trovano in 1 g di feci durante la diagnosi. Quando l'infezione mostra la presenza di circa 1000 uova in 1 g di feci, nessun sintomo sono prodotti perché l'infezione è minimo.

Trattamento

Durante il 1951-1968, i medici provato ad usare la clorochina per il trattamento di questa infezione, ma è stato provato senza successo. Più tardi, i medici iniziato a utilizzare antielmintici come praziquantel per il suo trattamento. Molti nuovi farmaci antielmintici sono studiati negli ultimi tempi per la loro efficacia nel trattamento di infezioni trematodi fegato.

Educare le persone al mantenimento di buone abitudini alimentari può aiutare nella prevenzione delle infezioni di parassiti del fegato a causa di trasmissione di questi vermi parassiti avviene essenzialmente luogo attraverso l'assunzione di cibo crudo. La diagnosi precoce e un trattamento adeguato può aiutare una persona a superare con questa infezione senza troppi problemi.

Nessun commento:

Posta un commento