domenica 9 dicembre 2012

Gonfiore di stomaco


Gonfiore di stomaco nei risultati di eccesso di gas costruire all'interno dell'intestino. E 'spesso definito come distensione addominale in quanto dà un senso di pienezza e senso di oppressione all'addome. L'altro sintomo di gonfiore allo stomaco è il dolore addominale, la cui intensità può variare da lievi a gravi. A volte, questo dolore può ottenere estesa alla regione toracica pure. La parte peggiore di gonfiore è che i suoi sintomi spesso appaiono d'un tratto, senza alcun segno premonitore.

Quali sono le cause gonfiore allo stomaco

Le cause di gonfiore allo stomaco può essere correlato ad alcuni problemi di salute sottostanti o potrebbe essere innescato da alcuni specifici alimenti e bevande. Alcune delle cause stomaco più comunemente presenti gonfiore sono i seguenti:

Inghiottire aria: inghiottire aria attraverso la bocca durante il mangiare è uno dei motivi principali di gonfiore allo stomaco. Ciò accade più comunemente a causa di mangiare molto velocemente, parlando un sacco mentre si mangia, beve con una cannuccia o mangiare sotto un sacco di stress emotivo. Gomma da masticare e il fumo sono gli altri due fattori in cui l'aria può ottenere inalazione.

Sindrome dell'intestino irritabile (IBS): Si tratta di un disturbo del tratto gastrointestinale. Ciò si traduce in movimenti intestinali anomali e la contrazione muscolare nei muscoli intestinali e costipazione e diarrea cause in alternativa. La causa esatta dietro di sindrome del colon irritabile non è chiaramente conosciuta ma rende l'intestino estremamente sensibile e dà sintomi dolorosi, anche con la normale quantità di gas intestinali.

Cibi e bevande: Ci sono un certo numero di alimenti che, se consumati tendono a produrre gas. A pochi alimenti che causano tali gas includono fagioli, legumi, cavoli, cavolfiori, cereali integrali, ecc Anche gli alimenti grassi, cibi di sali, prodotti alimentari trasformati, quando prese in grandi quantità possono essere responsabili di gonfiore allo stomaco dopo aver mangiato. Le persone affette da intolleranza al lattosio spesso ottenere stomaco gonfio dopo il consumo di prodotti lattiero-caseari. L'anidride carbonica presente nelle bolle di bevande gassate possono anche causare gonfiore stomaco e gas.

Altre cause: gonfiore può essere causato da vari altri problemi di salute come l'infezione da H. pylori, ulcera, dispepsia, malattia di Crohn, stipsi, tumori nella cavità addominale, stress mentale, ecc Se gonfiore allo stomaco e aumento di peso si verificano insieme, poi potrebbe essere dovuto alla sovralimentazione o causa di effetti collaterali di alcuni farmaci.

Gonfiore di stomaco rimedi

Cambiamenti dello stile di vita e dieta sono parte integrante di porre rimedio allo stomaco nautica. Insieme a questo una serie di misure correttive da adottare in casa per ottenere sollievo dallo stomaco gonfio. Essi sono i seguenti:

Mangiare cibi giusti: Stare lontano da tutti questi alimenti che producono gas, compresi gli alimenti piccanti e cibi confezionati. Seguire una dieta sana ed equilibrata che consiste di frutta fresca, verdura, proteine ​​magre, ecc Se avete l'abitudine di bere il tè o caffè, sostituirlo con tè alle erbe.

Bere molta acqua: C'è un malinteso tra le persone che l'acqua aggrava la sensazione di gonfiore allo stomaco. Tuttavia, il fatto è quantità insufficiente di acqua nel corpo spesso peggiorare la condizione. L'acqua potabile sufficiente aiuta il corpo a scovare le tossine e ridurre il gonfiore.

Acqua e succo di limone: Questa è una grande combinazione per il trattamento di gonfiore. In una tazza di acqua tiepida, aggiungere il succo di un limone fresco per preparare una miscela. Prendete questa bevanda quotidiana in piccoli sorsi al mattino al fine di migliorare l'intero sistema digestivo. Se si soffre di gonfiore eccessivo, si può avere dopo ogni pasto della giornata.

Ginger: Ginger è considerato come uno dei migliori cure naturali gonfiore allo stomaco. Quando c'è gonfiore estremo, mescolare il succo di zenzero e miele e hanno un cucchiaino di questa miscela per un rapido sollievo. Il dolore addominale causato da gonfiore può essere ridotto con una tazza di tè allo zenzero.

Tea Finocchio: Questo ha un effetto calmante sui sintomi di gonfiore. Per fare questo tè, birra un cucchiaio di finocchio in un colino da tè. Si può bere questo tè un numero di volte durante il giorno, senza alcun timore di effetti collaterali.

Come potete vedere la maggior parte delle cause di gonfiore allo stomaco sono innocui e possono essere curati a casa solo. In caso di dieta e uno stile di vita, non riesce a mostrare un miglioramento nella condizione, allora dovete visitare un medico per una diagnosi corretta. Non tentare mai di trattare il problema con i farmaci da banco senza consultare un medico in quanto può avere un effetto negativo sulla vostra salute.

Nessun commento:

Posta un commento