mercoledì 19 settembre 2012

Livelli di sicurezza di monossido di carbonio


Anche se non è come hyped come biossido di carbonio, biossido di carbonio è un gas letale che può anche causare la morte di un essere umano adulto quando inalato in alta concentrazione nel corso di un periodo di tempo significativo. Lo stesso è formato in corso di combustione quando la quantità di ossigeno necessaria per convertire i composti contenenti carbonio in biossido di carbonio non è disponibile. In parole semplici, monossido di carbonio viene prodotto quando combustibile fossile viene bruciato in assenza di ossigeno. La capacità di monossido di carbonio per ottenere prontamente accumulata nel flusso sanguigno rende tossico per la salute umana.

Avvelenamento da monossido di carbonio

Dopo aver accumulato nel flusso sanguigno, monossido di carbonio si combina con i globuli rossi e inibisce la sua capacità di trasportare ossigeno a varie parti del corpo. Questo gas è abbastanza potente da provocare gravi intossicazioni che possono eventualmente portare alla morte dell'individuo. Gli effetti pericolosi della gamma di avvelenamento da monossido di carbonio da lieve mal di testa fino alla morte - a seconda della gravità di avvelenamento. Fonti di monossido di carbonio esistono in abbondanza, e un bel po 'di questi - tra cui cucine, camini, le misure tradizionali di cottura, ecc si trovano all'interno della vostra casa stessa. Anche il fumo aggiungere a livelli di monossido di carbonio nel sangue. Al tempo stesso, è anche in questo respirare gas in una concentrazione relativamente elevata quando si respirano aria inquinata dal fumo proveniente dai tubi di scarico di veicoli con motore a combustione interna.

Con l'aumento dell'inquinamento e tante fonti di monossido di carbonio intorno a noi, non può sfuggire lo stesso e quindi diventa ancora più importante per monitorare la concentrazione di questo gas che ci circonda e di garantire che i livelli di sicurezza di monossido di carbonio sono mantenuti in ogni momento. Aggiungete il fatto che è un gas incolore e inodore, e che rende ancora più pericoloso a rilevare che nel vostro ambiente diventa difficile. Rilevatori di monossido di carbonio fanno aiutare a determinare la concentrazione di questo gas nell'aria, ma la questione rimane ancora - quali sono i normali livelli di monossido di carbonio in aria?

Livelli accettabili di monossido di carbonio nei dintorni

Come con vari altri gas, la concentrazione atmosferica di monossido di carbonio viene misurata in parti per milione (abbreviato come ppm) e che è un fatto importante che deve essere preso in considerazione per determinare qual è il livello di sicurezza monossido di carbonio a casa. Non c'è alcun dubbio sul fatto che il monossido di carbonio è tossico, ma gli effetti di questo gas differiscono da una persona all'altra a seconda di vari fattori tra cui la quantità di esposizione, il tempo di esposizione, l'età della persona, ecc Per un adulto, monossido di carbonio esposizione di 35 ppm in continuo per un periodo di 8 anni può risultare tossici, e sintomi di avvelenamento possono diventare evidenti nella forma di cefalea e affaticamento. Tuttavia, la stessa esposizione al monossido di carbonio può provocare gravi complicanze in un bambino.

Se i livelli di monossido di carbonio nella vostra casa sono 35 ppm, una esposizione per meno di 8 ore non farà molto male. I rilevatori di CO disponibili sul mercato oggi sono state progettate per inviare segnali di allarme quando i livelli di questo gas superano il marchio di sicurezza (vedi il monossido di carbonio rilevatore acustico). I livelli di questo gas in una casa media raramente supera i 100 ppm, ma se si dispone di diverse fonti di questo gas nella vostra casa le probabilità che possono anche raggiungere i 150 - 200 ppm non si può escludere. In questo caso, la persona rischia di andare illesi per un'ora o due - dopo di che sintomi come mal di testa e stanchezza inizierà a galla. Se la concentrazione di monossido di carbonio raggiunge i 200 ppm, la persona sintomi avvelenamento entro un'ora di esposizione. Con l'aumento di esposizione, la gravità di questi sintomi anche iniziare ad aumentare. Anche se il rischio è molto meno, le probabilità dei singoli soccombere ad un avvelenamento da monossido di carbonio, ad una esposizione di 800 ppm (che è considerata l'esposizione estrema) non si può escludere, e questo aumenta l'esposizione, così sarà il rischio.

Anche l'Occupational Safety and Health Administration mette i livelli accettabili di monossido di carbonio a 35 ppm per un periodo di 8 ore. Tuttavia, si deve prendere in considerazione il fatto che a volte una persona che è esposta a 70 ppm concentrazione di monossido di carbonio può andare illeso, mentre una persona che è esposta a 50 ppm concentrazione dello stesso sperimenterà una gamma di sintomi. Quando si tratta di avvelenamento da monossido di carbonio, il detto 'prevenire è meglio che curare' viene come una rivelazione. Hai solo bisogno di assicurarsi di mantenere i livelli di questo gas nocivo sotto controllo, e l'installazione di un rilevatore di monossido di carbonio in casa è una buona opzione per iniziare.

Nessun commento:

Posta un commento