mercoledì 21 novembre 2012

Cisti delle palpebre


Gli occhi sono una delle parti più sensibili del corpo umano, e anche una leggera irritazione o infezione può portare a disturbi agli occhi diversi. Cisti delle palpebre è un disordine della palpebra, che è più spesso causato da una infiammazione delle ghiandole sebacee della palpebra, che sono conosciute come ghiandole di Meibomio. Le ghiandole Meibomio sono responsabili per la produzione di una pellicola oleosa sulla lacerazione che ne impedisce l'evaporazione e quindi, mantiene gli occhi umidi e lubrifica la palpebra. L'infiammazione e il blocco di queste ghiandole sebacee può causare lo sviluppo di cisti palpebra superiore o inferiore, che sono generalmente noti come calazio o cisti di Meibomio. Oltre al calazio, ci possono essere molti altri tipi di cisti palpebra come, porcile, cheratosi, cisti inclusione, sudore e ghiandole cisti nevo. Per saperne di più sui disturbi palpebrali.

Cisti delle palpebre Cause

L'infiammazione e il conseguente blocco delle ghiandole di Meibomio è la causa principale di calazio, mentre l'altro tipo comune di cisti palpebrale, cioè porcile è causata da un'infezione batterica delle ghiandole sebacee dell'occhio. I batteri che più comunemente responsabili di una tale infezione è batterica da stafilococco. Oltre a infezione da stafilococco, gli individui con blefarite cronica, hanno anche un rischio maggiore di sviluppare porcile o cisti palpebrale. Altri fattori che contribuiscono per lo sviluppo di cisti sulla palpebra sono, la mancanza di una corretta igiene, blocco del condotto dell'occhio, l'uso eccessivo del trucco degli occhi o di lasciare il trucco degli occhi durante la notte, e stropicciandosi gli occhi energicamente con le mani impure. Per saperne di più sulle cause occhio porcile.

Sintomi di Cisti delle palpebre

Cisti palpebrali spesso presentano i seguenti sintomi:

* I noduli sulla palpebra

* Gonfiore delle palpebre

* Arrossamento e la tenerezza della zona interessata

* Occhio di scarico

* Aumento della lacrimazione

* Eye crosta

* Prurito e dolore della zona interessata

* Aumento della sensibilità alla luce

Cisti delle palpebre Trattamento

Di solito cisti della palpebra si abbassa per conto proprio in pochi giorni, senza la necessità di intervento medico. Molte volte, risponde anche per scaldare compress. L'applicazione di impacchi caldi è stato trovato per accelerare il processo di guarigione, aumentando la circolazione del sangue nella zona interessata. Tuttavia, se la cisti è accompagnato da rigonfiamenti e permane per un tempo lungo, allora farmaci adatti sarebbero necessarie per un efficace trattamento. In generale, i medici prescrivono collirio antibiotico e pomate per curare cisti palpebrale. Se la condizione non risponde a questi farmaci, quindi l'uso di iniezioni di corticosteroidi sono considerati. Iniezione di corticosteroidi si dimostra efficace a chiarire le cisti entro una settimana o giù di lì. Tuttavia, può causare ipopigmentazione a volte.

Se la cisti palpebrale è abbastanza grande e non va via anche con iniezioni di steroidi, poi i medici sono lasciati con l'opzione di un intervento chirurgico per la rimozione della cisti palpebrale. La rimozione chirurgica della cisti palpebrale viene effettuata dopo il trattamento di anestesia locale per quella particolare area. Poi un incisione è fatta per drenare, e raschiare la cisti. Questo è di solito l'ultima opzione per il trattamento palpebra, che viene eseguita se tutte le altre opzioni non alleviare la condizione.

Le cisti palpebrali che sono di piccole dimensioni di solito scompaiono da soli, e non danno luogo ad alcuna complicanza maggiore. Ma, una grande cisti può premere contro la cornea, che può portare ad astigmatismo a volte. Anche se di solito benigna, cisti palpebrale ricorrenti, in particolare calazio può avere un'associazione con qualche malattia importante. Quindi, assicurarsi di consultare un oftalmologo, quando cisti palpebrale persiste per diversi giorni, e se sono ricorrenti in natura. Allo stesso tempo, prendersi cura adeguata degli occhi, ed evitare di strofinare o toccare gli occhi, soprattutto con una mano sporca. Mantenere l'igiene personale, e non lasciare il trucco degli occhi durante la notte per garantire che, i residui di trucco degli occhi non inserisci il tuo occhio.

Nessun commento:

Posta un commento